lunedì
3
agosto
2015

ORTO X MILLE E' UNA REALTA'

ORTO X MILLE E' UNA REALTA'

3 Agosto 2015 una data da non dimenticare ! Oggi finalmente nasce formalmente Orto x mille Associazione di Promozione Sociale.
Il nostro scopo è riscoprire e diffondere quello che i nostri nonni hanno avuto la fortuna di vivere.
Crediamo fortemente nelle relazioni umane, nella solidarità, nella condivisione e nella coesione.
La tradizione contadina e la sua matrice familiaristica sono esempio di best pratics che vogliamo riportare nel nostro quotidiano.
Attraverso la condivisione della terra vogliamo coinvolgere il più ampio numero di famiglie che condividono con noi questi valori.
Vogliamo creare una fitta rete di relazioni umane e fare parte di una nuova concezione di società, fatta di condivisione e di rispetto per tutto ciò che ci circonda.

Abbiamo piantato il primo seme.. aiutateci a farlo crescere!

DOBBIAMO DIVENTARE IL CAMBIAMENTO CHE VOGLIAMO VEDERE. - M. Ghandi


AUTHOR: Maria

Maria è una dei soci fondatori, promotrice del progetto e fortemente impegnata nella condivisione e diffusione dell'idea.
All'interno dell' Associazione si occupa delle pubbliche relazioni, dell'amministrazione e coordina le attività dei soci.
Studente dell' Istituto Agrario di Firenze.

L’attività svolta in diversi settori la rende una persona versatile e capace di affrontare e risolvere problemi di diversa natura con intra... Continua


TAGS
ortoxmille costituzione relazioni umane progetto nuova visione associazione scandicci orti scandicci orti in citta orti citta scandicci


CONDIVIDI




NOTIZIE ANALOGHE

07/06/2016

SOCIAL PARTY 2016

Pronti alla cena del social party 2016! Come ogni anno iniziamo l' estate con la cena a cui partecipano tutte le associazioni di volontariato del Comune di Scandicci! Quest'anno il rica...Continua



01/01/2016

Il 2015 di OrtoXmille

Un 2015 ‪#‎indimenticabile‬, pieno di emozioni e di fantastici momenti trascorsi insieme! Grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito a dar vita a questo progetto e che si impegnano quotidian...Continua



22/08/2015

Ortoxmille all'opera dopo il nubifragio

Anche Ortoxmille ha dato il suo contributo per sostenere chi ha subito danni in seguito ai nubifragi che hanno colpito il nostro territorio.
In ogni occasione bisogna raccogliere ciò che la natur...Continua



Ultimi Tweet