From
26/03/2018
to
29/03/2018

Progetto condiviso fra città e campagna: il parco agricolo di Riva sinistra d'Arno, 27-29 Marzo 2018


Posted in: News

Progetto condiviso fra città e campagna: il parco agricolo di Riva sinistra d'Arno, 27-29 Marzo 2018

L'Università degli studi di Firenze ha organizzato il seminario-Atelier internazionale  "Un projet partagé entre ville et campagne: le parc agricole de rive gauche de l'Arno / Un progetto condiviso fra città e campagna: il parco agricolo di Riva sinistra d'Arno"  con l'Ecole Nationale Superieure di Architettura di Lione, come vedete dalla Locandina in allegato. 

 Il seminaio-atelier prevede appuntamenti lungo tutta la settimana ed è centrato su sopralluoghi e Atelier di progetto lungo un transetto che parte dall'Arno, passa da Badia a Settimo e arriva a San Martino alla Palma.  

Durante gli incontri gli studenti conosceranno le realtà presenti sul nostro territorio, saranno condivise importanti tematiche ambientali e idee di sviluppo sostenibile. 

Orto x mille sarà presente come fattore attivo sul territorio e porterà il proprio contributo in questo scambio interculturale!


AUTHOR:

Simone è uno dei soci fondatori, promotore del progetto e costantemente attivo per concretizzare e diffondere l'idea.
All'interno dell' Associaz... Continue reading


TAGS
Parco agricolo università di Firenze progetto arno


SHARE




RELATED POSTS

From 26/03/2018 to 29/03/2018

Progetto condiviso fra città e campagna: il parco agricolo di Riva sinistra d'Arno, 27-29 Marzo 2018

L'Università degli studi di Firenze ha organizzato il seminario-Atelier internazionale  "Un projet partagé entre ville et campagne: le parc agricole de rive gauche de ...Continue reading



From 25/02/2016 to 30/03/2016

Orto X mille è un fattore attivo del progetto Coltivare con l'Arno

Orto X mille è un fattore attivo nel progetto di Coltivare con l'Arno, percorso partecipativo per la costruzione di un parco agricolo multifunzionale in riva sinistra d'Arno nei comuni di Firenze, Sca...Continue reading



Ultimi Tweet